Titolo | LEADERSHIP PERSONALE: GUIDARE O ESSERE GUIDATI, NELL’ ÉQUIPE SANITARIA |
---|---|
Tipologia | Fad con strumenti informatici/cartacei (FAD) |
Provider | ECMLIVE SRLS |
Edizione | 1 |
Evento ECM | Si |
Crediti ECM assegnati | 5 Crediti ECM |
ID Evento | 304864 |
Comune / stato estero di svolgimento | - |
---|---|
Luogo di svolgimento | - |
Data inizio | 01/01/2021 |
Data fine | 31/12/2021 |
Quota di partecipazione | € 6,00 (IVA Inclusa) |
Argomenti inerenti alimentazione infanzia | No |
Argomenti inerenti violenza su persone | No |
Il Leader non è “il capo”. La leadership non dipende dal ruolo o dalle mansioni attribuite. Il leader è tale nella vita e viene riconosciuto dagli altri, diviene guida in famiglia, con gli amici e nell’ ambiente di lavoro. La gestione delle Équipe professionali è una delle attività manageriale più complessa ed interessante, le aziende sanitarie sono forse le più ”difficili” Équipe professionali, da coordinare, esse sono vere e proprie sfide per chi dirige, sempre alla costante ricerca di un delicato equilibrio tra le esigenze dell’organizzazione e quelle delle persone. Affrontare questo compito richiede sia competenze di management sia, soprattutto, competenze di leadership. Questo corso di “Leadership” offre al partecipante l’occasione di migliorare la propria consapevolezza degli elementi di questa sfida, per meglio identificare le competenze da formare per affrontarla con successo.
Obiettivo ECM | 11 - Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali |
---|---|
Obiettivi generali |
|
Cognome e Nome | Qualifiche | Competenze professionali |
---|---|---|
Curra Maria Cristina | Infermiere | Infermiere |
Lingua d'insegnamento | Italiano |
---|---|
Traduzione simultanea | No |
Materiale durevole consegnato ai discenti | Slide delle relazioni e/o approfondimenti |
Modalità di verifica dell'apprendimento | Questionario con quesiti a scelta quadrupla con singola risposta esatta |
Tempo di formazione totale (hh:mm) | 05:00 |
Frequenza minima | 90% |