Termini e condizioni d'uso

Ogni Utente, Azienda  e Pubblica Amministrazione è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito e del materiale didattico reso disponibile. Il fatto di proseguire nell'utilizzo e/o consultazione costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte dell'Utente.

ECM Suite è il sito del provider ECMLIVE SRLS dedicato alla formazione. E’ ad accesso libero, per accedere alle funzionalità riservate è indispensabile registrarsi. La consultazione e l'accesso al sito ECM Suite sono soggetti alle normative vigenti e implicano l'accettazione incondizionata dei Termini e delle Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia e invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore del sito e il Provider.

La registrazione personale richiede tutte le informazioni occorrenti alla produzione degli attestati ECM nonché alle procedure di fatturazione e rendicontazione ad Agenas. A questo scopo la compilazione della scheda di iscrizione personale si considera come autocertificazione a tutti gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

L'utilizzo del materiale didattico reso disponibile e del Servizio avviene a sola ed esclusiva discrezione dell’Utente. Nessuna informazione fornita all'Utente o ottenuta da o per il tramite del Sito, del materiale didattico reso disponibile o del Servizio, comporterà alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti Condizioni Generali.

Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso del Provider.  I testi possono essere scaricati o stampati solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale. In tutti gli altri casi, la riproduzione, anche parziale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto del Provider.

È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge.

Qualora il Provider ravvisi una violazione dei termini e delle condizioni ivi contenute, potrà immediatamente adottare azioni correttive, incluso impedire l'accesso al sito e cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito nel sito dall'utente, in ogni momento e senza informazione, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

Il visitatore dovrà tenere indenne il Provider da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da o in relazione all'utilizzo da parte del visitatore dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio trasmissione e similari forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a titolo d'esempio, ad ogni azione relativa a violazione dei diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Il Provider può in ogni momento rivedere questi termini e condizioni aggiornando questo annuncio. Il visitatore è vincolato da ogni revisione e quindi deve periodicamente consultare i presenti Termini e condizioni per prendere conoscenza degli aggiornamenti.

Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile, dati precisi ed aggiornati. Tuttavia il Provider  non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile per qualsiasi finalità diversa dall’aggiornamento professionale ed eventuale accreditamento ECM.

Documenti e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. Il Provider non sarà in alcun caso tenuto a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito.

 

Regolamento per la partecipazione agli eventi ECM
condizioni di vendita e recesso
 

1. Le domande sono preliminarmente esaminate per verificare il possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione: esempio

* appartenenza ad un certo ruolo o profilo professionale;
* possesso di competenze specifiche come quelle informatiche;
* servizio prestato presso unità Operative.

2. E' possibile iscriversi solo ai corsi con iscrizioni APERTE.

3. Le domande relative dagli Utenti, Aziende e P.A., inserite in ordine di arrivo, fino alla copertura dei posti disponibili.

4. La conferma della Iscrizione avverrà tramite posta prioritaria, e-mail o telefono, 30 giorni prima l'inizio dell'evento Formativo. La mancata comunicazione da parte di ECMLIVE entro il termine indicato comporta la non iscrizione all'evento formativo.

5. L'invio del semplice modulo di preiscrizione, non comporta l'iscrizione all'evento formativo, coloro che non saranno contattati, saranno reinseriti nella lista di attesa che scorrerà in ordine di arrivo.

6. Agli ammessi viene richiesto di versare anticipatamente la quota di iscrizione, entro una data prefissata. Trascorsa questa data, viene fatta scorrere la lista.

7. Gli Utenti potranno partecipare ad eventi formativi anche al di fuori della propria Provincia, nei limiti e costi stabiliti dalla segreteria Organizzativa.

8. Qualora l'interessato non possa prendere parte al corso dopo aver versato la quota di iscrizione, e ne dia tempestiva comunicazione scritta almeno 20 gg. prima può essere direttamente ammesso ad una edizione successiva.

9. L'ammesso che si ritira dal corso 20 gg prima perda il 50% della quota versata, inferiore ai venti giorni perde il 100% della quota. In assenza di comunicazione, l'ammesso che non si presenta al corso perde la quota di iscrizione.

10. al corso possono partecipare solo gli ammessi, è fatto divieto portare altre persone e colleghi ecc.

11. ECMLIVE si riserva il diritto di esonerare dal corso i partecipanti che creano difficoltà ambientali.

12. In mancanza del numero minimo di partecipanti ECMLIVE si riserva di annullare l'evento garantendo il rimborso delle quote versate dai singoli utenti.

13. il presente regolamento si applica sia alle Pubbliche amministrazioni, Aziende e singoli Utenti

2016 ECMLIVE SRLS. Tutti i diritti riservati.