| Titolo | INTRODUZIONE AL COUNSELING: LA RELAZIONE COME STRUMENTO TERAPEUTICO |
|---|---|
| Tipologia | Formazione residenziale interattiva (RES) (2010 - 2016) |
| Provider | ECMLIVE SRLS |
| Edizione | 1 |
| Evento ECM | Si |
| Crediti ECM assegnati | 8.9 Crediti ECM |
| ID Evento | 186201 |
| Comune / stato estero di svolgimento | Parma (PR) |
|---|---|
| Luogo di svolgimento | Sala Meeting "Correggio" - Best Western Hotel Farnese - Via Reggio, 51/A - Parma |
| Data inizio | 14/03/2017 |
| Data fine | 14/03/2017 |
| Quota di partecipazione | € 40,00 (IVA Esente) |
| Argomenti inerenti alimentazione infanzia | No |
| Argomenti inerenti violenza su persone | No |
Le professioni di aiuto sono caratterizzate da un continuo contatto con le persone e i loro bisogni, sia fisici sia psicologici. Questo Corso ha lo scopo di offrire ai medici e agli operatori della sanità l'acquisizione delle abilità base della comunicazione efficace e la capacità di applicarle in tutte le situazioni in cui sia importante entrare in sintonia con il paziente o con i colleghi. Una comunicazione empatica che mette al centro della relazione soprattutto la persona.
| Obiettivo ECM | 12 - Aspetti relazionali (comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure (valido fino al 31/12/2018) |
|---|---|
| Obiettivi generali |
|
| Cognome e Nome | Qualifiche | Competenze professionali |
|---|---|---|
| SAVINO SIMONA | Altre professioni |
| Metodo didattico | Tempo riservato (hh:mm) |
|---|---|
| (A1) Lezioni Magistrali | 05:45 |
| (B1) Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore (l'esperto risponde) | 02:00 |
| (C2) Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche | 00:15 |
| Lingua d'insegnamento | Italiano |
|---|---|
| Traduzione simultanea | No |
| Materiale durevole consegnato ai discenti | Slide delle relazioni e/o approfondimenti |
| Modalità di verifica dell'apprendimento | Questionario |
| Tempo di formazione totale (hh:mm) | 08:00 |
| Frequenza minima | 90% |